Chi siamo

Il calzaturificio Gensi ha più di trent’anni di esperienza nel settore della produzione di calzature di alta qualità. Grazie alla scelta del suo fondatore di lavorare con materie prime selezionate e con metodi artigianali, è diventato nel tempo punto di riferimento per i marchi più esclusivi che hanno scelto di affidare proprio a questa azienda la realizzazione delle proprie calzature.

Tutto il processo produttivo viene seguito internamente all’azienda e realizzato con macchinari all’avanguardia. Il calzaturificio Gensi segue, grazie ai suoi professionisti, tutti i passaggi, dalla scelta delle materie prime fino alla consegna del prodotto finito.

La scelta di un’attenzione così meticolosa nei confronti del prodotto si è perfettamente coniugata con un’attenta organizzazione del processo produttivo, permettendo all’azienda di realizzare calzature di alta qualità per Uomo, Donna e Bambino per i principali mercati Europei e Americani.

300

Dipendenti

3000

Paia al giorno

300

Dipendenti

3000

Paia al giorno

Storia

Erano appena iniziati gli anni 80 quando nasceva il tomaificio Gensi dall’idea imprenditoriale del signor Ernesto. L’idea principale era quella di realizzare un prodotto di alta qualità nel rispetto della tradizione artigianale. Negli anni, l’inserimento in azienda del figlio Gennaro e l’indiscusso successo dei prodotti realizzati hanno portato quella che era un’azienda locale a diventare punto di riferimento dei maggiori marchi del panorama calzaturiero. La tecnologia ha portato negli anni ad una evoluzione delle tecniche produttive, ma non sono mutati i valori e la filosofia che hanno sempre guidato l’azienda.

Prima di tutto l’attenzione al cliente, che viene seguito e ascoltato. La struttura produttiva, infatti, è flessibile e capace di adattarsi a tutte le richieste, garantendo la qualità del risultato finale. In secondo luogo c’è l’attenzione alle risorse umane. Nulla sarebbe possibile senza l’alta professionalità di tutti i collaboratori che lavorano in azienda e che sono risorse preziose per il suo processo.
Da padre in figlio si sono tramandati i valori, l’esperienza, l’attenzione per il particolare e quel gusto del lavoro artigianale che qualificano nel mondo in Made in Italy.

Il Calzaturificio Gensi è da oltre 30 anni sinonimo di alta qualità nella calzature conto terzi. Tradizione artigianale e alta tecnologia ci permettono la produzione di calzature di altissima qualità.